MONTE - GARANTIRE DIGNITA' AI DISABILI
- Tommaso Villa
Il gruppo consiliare Insieme per il Futuro di Monte ha presentato al Comune di Monte San Giovanni Campano una richiesta formale di intervento urgente per la realizzazione di uno stallo disabili e di un “posto rosa” in Piazza Padre Pio, nella frazione La Lucca.
Nella nota inviata al Sindaco, al Vicesindaco e ai responsabili comunali, si evidenzia come in passato sia stato cancellato un parcheggio riservato ai disabili e come l’unico attualmente presente risulti non idoneo: un palo dell’illuminazione e le auto in sosta lungo il passaggio rendono infatti difficoltoso, se non impossibile, l’accesso in carrozzina alla rampa della chiesa.
Il gruppo sottolinea inoltre che, nonostante in altre zone del territorio siano stati realizzati adeguamenti alla sosta dedicata, La Lucca resta priva di soluzioni adeguate per le persone con disabilità e per le famiglie.
Particolare rilievo viene dato al fatto che, di recente, in Piazza P. Pio sono state installate colonnine per la ricarica elettrica, a dimostrazione che interventi sulla piazza sono possibili.
“Se si è riusciti a guardare al futuro con le colonnine elettriche,” commentano dal gruppo, “è ora di tornare ad occuparsi del presente, garantendo dignità e accessibilità a chi ogni giorno vive i disagi dell’oggi.”