MONTE - LE PROMESSE ELETTORALI E I DEBITI
- Tommaso Villa
C’è una distanza sempre più evidente tra le promesse della campagna elettorale del sindaco Cinelli e gli atti amministrativi messi nero su bianco. Con la delibera di Giunta numero 78 del 15 dicembre 2025, l’Amministrazione comunale ha approvato un intervento da 215.500 euro, finanziato interamente tramite MUTUO con la Cassa Depositi e Prestiti, per la realizzazione di marciapiedi in località Fraduemonti.
Un atto che, sommato agli altri già adottati, porta l’indebitamento del Comune per effetto di MUTUI per oltre il milione di euro, smentendo clamorosamente le promesse fatte ai cittadini: niente nuovi debiti, taglio della sua indennità, attenzione alle priorità. Promesse rimaste tali.
E mentre famiglie e imprese continuano a fare i conti ogni giorno con difficoltà economiche sempre più evidenti, l’amministrazione Cinelli sceglie di fare mutui per marciapiedi e parcheggi, scaricando il peso di queste decisioni sulle generazioni future.
Alla fine, più che un cambio di passo, questa delibera rappresenta un messaggio chiaro: questo è il “Buon Natale” che il Sindaco ha deciso di fare ai cittadini di Monte San Giovanni Campano. Un Natale a debito.
Gruppo Insieme per il Futuro di Monte