ISOLA LIRI - NATALE AL BORGO, SPAVENTOSO FLOP

  • Tommaso Villa

"Natale al Borgo. La partecipazione al concerto Atmosfere di Natale del 21 dicembre è il volto del successo delle iniziative per le festività Natalizie messe in campo dall"amministrazione del Comune di Isola del Liri. Qualche domanda dovreste cominciare pure a farvela. #ilcommercioèmorto". Questo post è del Comitato Commercianti di Isola Liri.

Ma, per quanto deprimente sia la situazione, la notizia è che finalmente commercianti ed esercenti protestano insieme. Hanno capito che stanno sulla stessa barca che sta affondando. Andrea Carinci, spesso molto severo con noi di Penna e Spada, questa volta ha scritto: "Complimenti all'Amministrazione comunale per l'ennesimo successo". Tanti altri hanno espresso il loro dissenso.

Ma non è mancata una "stoccata" alle due latitanti minoranze. Ci ha pensato Cesare Paesano: "Mentre sono già pronti i preparativi per l’ultimo dell’anno tra selfie, strette di mano e abbracci di rito per i nostri amministratori va tutto bene, tutto funziona, tutto procede. Peccato che tutte le attività commerciali, stiano soffrendo. Zero idee, zero progettualità per il futuro, zero parcheggi. In compenso una ZTL pensata solo per fare cassa, per tappare i buchi di bilancio. Il sindaco di Sora Luca Di Stefano da sindaco competente, la prima cosa che ha fatto, ha tolto i parcheggi a pagamento. Una parolina però va detta anche ai due gruppi di minoranza, le cosiddette “Opposizioni”… se volete davvero bene a questa città, fatevi vedere. Meno gite in montagna, meno sale da tè e meno selfie. Più presenza, più coraggio, più Città".

Per quanto ci riguarda, esprimiamo disappunto ed amarezza. Vedere così ridotta la nostra bella Città ci dispiace parecchio. Sul piano giornalistico, per almeno due anni, abbiamo lanciato l'allarme ma siamo stati sommersi da critiche e, a volte, pure da insulti. Lecchini e giullari di corte non mancano mai. Ora i nodi stanno drammaticamente venendo al pettine.

Una parola la vogliamo comunque spendere per l'amico Novello Nicolini il quale, qualche giorno ha definito, i nostri giudizi "affrettati". Evidentemente non lo erano. Nonostante ciò a noi di Penna e Spada non ha fatto piacare vederti "solo" sotto il palco (seconda foto). Per questo ti esprimiamo la nostra solidarietà. Caro Stefano fai ancora in tempo a scappare. Questi vanno a destra e danneggiano chi coerentemente resta a sinistra. Per questo ti lasciano solo a rimediare figuracce che non sono solo tue.

A meno che, anche per te, tutto: "Funziona e prosegue".

Buon Natale a tutti.