SORA - TERZA EDIZIONE DELLE MINI OLIMPIADI STUDENTESCHE

  • Tommaso Villa

Si è svolta recentemente, presso il Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli” di Sora, la cerimonia di apertura della terza edizione delle Mini Olimpiadi Studentesche, progetto promosso dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi del Comune di Sora, diventato ormai un punto di riferimento delle politiche giovanili cittadine.

Protagonisti assoluti della giornata sono stati gli studenti dei tre Istituti Comprensivi del territorio, che con entusiasmo hanno dato il via a un evento capace di unire sport, socialità e cittadinanza attiva. A presentare la cerimonia è stata Ilaria Paolisso, tutor dell’intero progetto, che ha accompagnato con energia e coinvolgimento l’avvio delle gare.

A portare i saluti istituzionali sono stati i consiglieri delegati alle Politiche Giovanili, Francesco Monorchio, all’Istruzione, Francesca Di Vito, e allo Sport, Naike Maltese, i quali hanno evidenziato l’alto valore educativo di questa iniziativa che promuove lo spirito di squadra, il rispetto delle regole e la sana competizione.

Il programma sportivo delle Mini Olimpiadi prevede tre giornate di gara: Pallavolo - già svolte; 12 maggio – Nuoto, presso l’impianto Sport Fly, 13 maggio – Corsa e Basket, presso l’impianto comunale “G. Panico”,

Un ringraziamento speciale va alle associazioni sportive del territorio, alle dirigenti scolastiche, ai docenti di educazione motoria e allo staff della Sport Fly, che per il terzo anno consecutivo mette a disposizione impianto e istruttori, contribuendo alla piena riuscita dell’evento.

La premiazione si svolgerà il 21 maggio presso l’Auditorium Baronio, nell’ambito del Festival delle Orchestre, altro importante progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, giunto alla sua seconda edizione.