SORA - ALLAGATO L'INGRESSO DEL CONSORZIO DI BONIFICA
- Tommaso Villa
Negli ultimi mesi i Consorzi di bonifica, in particolare quello della Conca di Sora di via Santa Rosalia a Sora, sono stati oggetto di sperticati elogi.
Sono state stese vagonate di inchiostro, sono state pubblicate migliaia di entafiche fotografie di ruspe, ruspette, escavatori e camion intenti a rendere brillanti fossi, canali, forme e torrenti. Un vero e proprio paradiso idraulico.
Poi, però, piove un po’ più del solito e questa mattina si è addirittura allagato l’ingresso della sede di via Santa Rosalia a Sora del Consorzio di bonifica “Conca di Sora”. Quello non lo avete bonificato?
Cittadini e agricoltori in fila per cercare di capire come e perché è arrivata l’ennesima stangata costretti a indossare gli stivali per poter accedere agli uffici. Dalla finestra del primo piano, calda e asciutta, qualcuno ha consigliato: “Passate da dietro”.
Una donna, già indignata per una bolletta esosa, ha perso la pazienza ed ha chiamato Carabinieri, Polizia locale, Protezione civile. "Per venire oggi qui - racconta - ho dovuto chiedere una giornata di ferie e poi ti trattano pure con sufficienza".
E' intervenuta la Polizia locale di Sora che ha allertato la Protezione civile. Nei fatti la protezione civile ora dovrà "bonificare" la sede del Consorzio di Boniifca "Conca di Sora".... La bonifica della bonifica.