ISOLA LIRI - TORNA IL LIRI SUMMER FESTIVAL
- Tommaso Villa
Sabato 30 e domenica 31 agosto 2025 andrà in scena il Liri Summer Festival, promosso da TO Music con il supporto di Lazio Crea, della Regione Lazio e del Comune di Isola del Liri.
Il progetto porta il titolo “La Isla”, richiamando esplicitamente il parallelo tra Ibiza, isola simbolo della club culture mondiale, e "L'Isola" del Liri, che per un intero weekend si vestirà dei suoi colori, delle sue scenografie e delle sue atmosfere.
Sabato 30 agosto – La Isla – House Music Experience Il primo appuntamento sarà caratterizzato dalla presenza del marchio La Troya, una delle feste più iconiche di Ibiza. Due i palchi previsti:
Sul Waterfall Stage, a ridosso della cascata su pedana galleggiante, si esibirà il duo Bukowski & Carolle.
Sul Main Stage saliranno Gladis, dj e producer veneziana oggi protagonista della scena ibizenca; Emanuele Inglese, veterano romano con produzioni su etichette come Cocoon ed ElRow; Samuele Scelfo, giovane talento della tech-house fiorentina pubblicato da label internazionali; e Marta Taddei, dj e producer romana emersa dall’underground capitolino.
La serata sarà arricchita da performer, ballerine e spettacoli con il fuoco, per trasformare il centro di Isola del Liri in un’autentica festa in stile ibizenco.
Domenica 31 agosto – La Isla – Livetronics Il festival continuerà con una seconda serata interamente dedicata all’elettronica live, che animerà il Waterfall Stage dalle 19:00 fino all’01:00, accompagnata da scenografie suggestive e da un laser show.
La line-up prevede:
DJ Tonno e Minimarket, e artisti locali, in apertura della serata.
A seguire il live set dei Faith Machine, protagonisti del momento centrale della nottata.
Gran finale con un set a cura di Andrea Simone, che chiuderà l’evento con un after party carico di energia.
Un weekend internazionale in Ciociaria Con queste due notti di musica, performance e contaminazioni artistiche, il Liri Summer Festival 2025 si conferma come una delle esperienze più suggestive dell’estate ciociara, proiettando Isola del Liri sulla mappa della club culture internazionale.