EQUITAZIONE POLITICA - CAVALLI, CAVALLE E FANTINI
- Tommaso Villa
Nel panorama amministrativo della Ciociaria all’orizzonte si sta stagliando, sempre più nitidamente, un ippodromo politico. Qui provano tutti a correre verso le poltrone, meglio se ben indennizzate.
Ci prova pure un cavallo zoppo, ormai apertamente contestato, sul quale ha incredibilmente puntato un cavallo da corsa. Scelta difficile da capire perché in giro ci sono cavalli un Sacco capaci. Un Sacco stimati. Cavalli che non hanno avuto bisogno di fare il triplo salto mortale carpiato per passare da sinistra a destra. La maiuscola non è un errore.
Come detto, corrono tutti: cavalli, cavalle e fantini. Non manca pure qualche brocco per il quale si sta liberando una prestigiosa e robusta poltrona regionale. Pare abbia deciso di farsi accompagnare, in questa nuova avventura, poco lontano dalla sua disastrata Città, da una abile cavalla.
La poltrona verrà lasciata libera da un valido amministartore che negli ultimi due anni ha fatto bene e per il quale si sta crea... ndo qualcosa di diverso e di più prestigioso.
Ci sarà spazio anche per i giovani fantini. Finita l’esperienza politica, si parte con quella amministrativa. Buon lavoro a tutti, nessuno e nessuna esclusa.