CASTELLIRI - LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT

  • Tommaso Villa

Il “CASTELLIRI SUMMER FESTIVAL” ai nastri di partenza! Le serate del Castelliri si apriranno il 1° di agosto con la “La Notte Bianca dello Sport”. A partire dal tardo pomeriggio, gli organizzatori proveranno a coinvolgere tutti i partecipanti in una serie di attività che avranno luogo nell'area del centro del paese, Piazza G. Marconi, Piazza, L. D’Arpino e Piazza Principe di Piemonte, con una serie di coinvolgentissime performances sportive. Un nuovo format arricchirà la serata già densa di eventi, il walk Lab. I responsabili di tale attività coinvolgeranno circa 150 iscritti che si divertiranno indossando cuffie speciali e seguendo le indicazioni dell' istruttrice a suon di musica.

La serata di sabato 2 agosto, nella location della spettacolare Piazza G. Marconi, ci sarà l’atteso concerto della cantante “conterranea” Anna Tatangelo. Anna Tatangelo è ,ad oggi, non più solo una cantante ,ma un vero e proprio  personaggio televisivo italiano; dopo averla vista in una molteplicità di vesti crediamo non abbia bisogno di altre presentazioni. Quest’anno si è voluto fortemente portare sul palco del Castelliri Summer Festival un’artista “locale”, “ciociara DOC”, di fama internazionale. Dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l'Accademia della Canzone di Sanremo, è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione "Giovani", con il brano Doppiamente fragili. Ad oggi risulta la più giovane vincitrice del Festival, essendo stata in grado di guadagnarsi il podio a soli quindici anni. Ha registrato più di cento canzoni e pubblicato otto album d'inediti, incidendo anche delle cover di celebri brani come Dio, come ti amo, Mamma, Tu sì 'na cosa grande e tante altre.

Serata conclusiva, domenica 3 agosto, si svolgerà lo spettacolo musicale di “Dance Tarantella”, lo “Show Folk Dance”. Il nuovo spettacolo che fonde la musica popolare con i ritmi energici e coinvolgenti della musica Dance. Nato dall’idea di portare le melodie tradizionali nel mondo moderno, questo spettacolo offre un’esperienza unica che celebra la cultura popolare attraverso una lente contemporanea. Una vera è propria discoteca all’aperto, un mix di emozioni che riuscirà a coinvolgere intere generazioni, oltre 2 ore di spettacolo, di fuochi verticali e coriandoli ci faranno fare un tuffo nella musica popolare. La straordinaria performance includerà l’esibizione di vocalist e ballerine.

TUTTE LE SERE SARA’ ATTIVO LO STREET FOOD.