ISOLA LIRI - QUESTA CITTA' ODIA I DISABILI
- Tommaso Villa
Da anni segnaliamo che nella Città di Isola Liri stalli e scivoli per disabili vengono sistematicamente occupati da chi non ne ha diritto. Per lecchini e giullari di corte, noi di Penna e Spada, siamo solo dei rompiscatole. Forse hanno ragione loro. Forse dovremmo far finta di non vedere come fa chi è preposto a vedere.
Questa mattina, ennesimo grave episodio a danno di un disabile, bloccato da una pedana nella piazza antistante il Municipio.
Barbara Paesano si è sfogata così: "Nel quarto borgo più decantato/decaduto d’Italia…succede anche questo: la discesa per i diversamente abili non é usufruibile…
E gli organi preposti al controllo? Chi ha concesso l’autorizzazione?
Inoltre come si nota dalle foto, le fioriere con lo stemma del comune sono state spostate più verso la carreggiata, a meno che non l’abbiano fatto con la bacchetta magica, in quanto abbastanza pesanti: chi lo ha fatto? Chi li ha autorizzati?
Beh a tutti quelli che a vario titolo hanno contribuito ad un tale scempio… non auguro niente…solo di stare 15 minuti su una sedia a rotelle.
P.S. Se si volesse usufruire dell’altra discesa, dato lo spostamento delle piante, bisognerebbe passare nella carreggiata, inciampando anche negli occhi di gatto ossia la segnaletica orizzontale in cristallo".
Sui social il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini, quelllo per il quale tutto: "Funziona e prosegue" è stato sommerso dalle critiche. Speriamo che almeno in piazza XX Settembre prevalga il rispetto per i disabili.