ISOLA LIRI - INAUGURATO IL "RISTO - GATTO"

  • Tommaso Villa

Questa è una bella storia che merita di essere raccontata. E' la storia dei gatti randagi del quartiere Pirandello ad Isola Liri, della gattara B. che ogni giorno si prende cura di loro con amore e dedizione, di un signore un po' meno sensibile che proprio non sopporta questi mici e non perde occasione per sgridarli. Nella storia svolge un importante ruolo anche un generoso imprenditore locale, proprietario di un bellissimo supermercato il sig. G.

Un brutto giorno la gattara, ha riferito al sig. G. di aver visto qualcuno aggirarsi per il quartiere gettando via le ciotole di acqua e cibo messe a disposizione dei mici per far fronte alla fame e alla sete!

Il sig. G. è un uomo molto buono perciò non è rimasto indifferente di fonte a tale ingiustizia così il mattino seguente ha convocato la gattara e suo fratello, abile e creativo artigiano del fai da te sostenibile e ha fatto una proposta che ha riempito il cuore dei presenti di gioia: ha dato il permesso di posizionare un favoloso Risto-gatto sulla sua proprietà.

Un angolo tranquillo e sicuro dedicato ai mici bisognosi , con ciotole sempre piene di acqua e crocchettine. Il Risto-gatto è stato posizionato su un piccolo angolo di proprietà del titolare del supermercato.

Chissà se adesso il burbero vedendolo capirà il suo errore e smetterà di ostacolare i piccoli felini e chi si occupa di loro. Perché in fondo il mondo può essere un posto migliore, quando la gentilezza e l’amore per gli animali prevalgono.