CASSINO - ASSEMBLEA DEL SETTANTESIMO PER LA BPC

  • Tommaso Villa

Un’assemblea che ha un significato particolare quella in programma sabato 10 maggio per la Banca Popolare del Cassinate. Un’Assemblea che si tiene nel settantesimo anniversario della fondazione della banca, celebrato, nei mesi di gennaio e febbraio, con diversi importanti eventi istituzionali.

L’assemblea dei Soci, per quanto sia anche un adempimento necessario, previsto dalla legge, è sempre stata un evento centrale nella vita della BPC, preparato con grande cura, perché rappresenta un’occasione imprescindibile di incontro e di confronto con i Soci, non solo finalizzata ad approvare il bilancio di esercizio, ma anche per “tracciare un bilancio” del percorso fatto e programmare il futuro.

Per questo la BPC ha sempre riservato la massima attenzione a questo appuntamento, sempre svolto in presenza tranne che negli anni della pandemia e che ha sempre registrato un’alta partecipazione.

«Se l’Assemblea è sempre stata un momento importante nella vita della banca, quest’anno, settantesimo anniversario dalla fondazione, lo è ancora di più: con i nostri soci – dichiara il Presidente Vincenzo Formisano - vogliamo riaffermare lo spirito della BPC, che affonda le sue radici nella tradizione delle banche popolari e nella storia della nostra banca. Una banca che non mira esclusivamente al profitto, ma anche alla creazione di valore per i soci e per la comunità di riferimento attraverso una presenza attiva e concreta sul territorio...".