SORA/ISOLA - SCARICHI NEL FIUME IN DIRETTA RAI
- Tommaso Villa
Questa mattina durante le riprese di Buongiorno Regione della Rai, dedicate alla presenza di schiuma e odori irritanti per gola e occhi lungo il Fiume Fibreno, il nostro presidente è stato contattato da un cittadino del luogo. Con grande senso civico, il cittadino ha voluto segnalare a Fare Verde Provincia di Frosinone APS la presenza di uno scarico sospetto a monte della confluenza tra il Liri e il Fibreno. Una scelta dettata dalla fiducia riposta nella nostra Associazione, che da sempre si batte per la tutela ambientale.
Il Dott. Marco Belli, presidente dell’Associazione, ha immediatamente coinvolto i volontari di Fare Verde Provincia di Frosionone APS presenti, la troupe Rai e gli inviati dell’Autorità di Bacino, recandosi insieme a loro sul punto indicato, dove è stato effettivamente riscontrato uno scarico con abbondante presenza di schiuma.
Poiché nessuno aveva ancora allertato le Forze dell’Ordine, è stato il nostro presidente a contattare i Carabinieri Forestale di Sora. Questi, impegnati in altri compiti istituzionali, hanno concordato telefonicamente con noi che provvederemo a inviare una segnalazione formale tramite PEC, indirizzata sia al Comando Forestale sia alla Procura della Repubblica di Cassino.
Fare Verde