I FATTI - IL BELLO E IL BRUTTO DEL CALCIO MINORE

  • Tommaso Villa

Il bello e il brutto del calcio minore. Come se quello che è avvenuto ieri allo stadio di Anagni, dove uno spettatore ha invaso il campo e picchiato un calciatore, non fosse stato sufficiente.

Bello, molto bello ciò che è avvenuto allo stadio Liri di Anitrella. Per il campionato regionale di Promozione era in programma la gara Anitrella – Alatri. Altro che calcio minore. Stadio pieno e pubblico delle grandi occasioni con folta rappresentanza alatrense. Non è mancato qualche sfottò ma la gara è scivolata via senza particolari problemi di ordine pubblico. Ha vinto la capolista Alatri.

Meno bello quello che è avvenuto poche decine di minuti dopo. Anche da Isola Liri sono partiti a sirene spiegate i Carabinieri del maresciallo Corsetti. Competenti per territorio fino a Castelliri, hanno superato Monte San Giovanni Campano e sono arrivati fino all’ingresso di Casamari, comune di Veroli, della superstrada Sora – Frosinone.

Qui, pare di fosse un appuntamento, sembra fra tifosi molto gemellati: Boville e Alatri. Insomma avrebbero voluto affettuosamente salutarsi. I militari dell’Arma lo hanno impedito. Carezze, baci e abbracci sono rinviati.

(Nella foto i tifosi dell'Alatri nello stadio Liri di Anitrella)