TRIVIGLIANO - AFRICHE, INFERNO E PARADISO
- Tommaso Villa
Un viaggio nel cuore dell’umanità tra solidarietà, fede e speranza. Il 23 novembre, presso l’aula consiliare del Comune di Trivigliano, si terrà la presentazione del volume “Afriche, inferno e paradiso” di Padre Giulio Albanese, missionario comboniano e giornalista, tra le voci più autorevoli del giornalismo missionario italiano.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Trivigliano, di Via Benedicti e del Progetto Arkés – ETS, rappresenta un’occasione di riflessione e condivisione sui temi della solidarietà, della pace e della dignità umana.
Dopo i saluti di don Rosario Vitagliano, parroco di Trivigliano, e di Gianluca Latini, sindaco del paese, interverranno Padre Giulio Albanese, autore del libro, missionario comboniano e giornalista; Rita Padovano, presidente del Progetto Arkés – ETS; Eva Crosetta, scrittrice e conduttrice televisiva del programma di Rai 3 “Sulla via di Damasco”.
- La giornata inizierà alle ore 14:30 con il ritrovo in piazza della Vittoria e la partenza per una visita guidata del borgo.
- Alle ore 16:45, nella sala consiliare del Comune di Trivigliano, si svolgerà la presentazione del libro.
Al termine dell’incontro, seguirà un momento conviviale con un piatto caldo della tradizione ciociara, per condividere insieme valori di comunità e accoglienza. Un appuntamento aperto a tutti, per conoscere da vicino la testimonianza di un missionario che da sempre racconta le “due Afriche”: quella ferita dalle ingiustizie e quella capace di straordinaria umanità e speranza.