TIRO AL PIATELLO - LA NAZIONALE DI POLSINELLI VERSO L'AUSTRALIA

  • Tommaso Villa

La Nazionale Italiana di Tiro al Piattello, Specialità Fossa Universale, in partenza per il 44° Campionato del Mondo e Finale del Circuito di Coppa del Mondo, in programma a Melbourne, Australia, dal 19 al 22 febbraio.

La Squadra Italiana sarà composta da sette Atleti e dal Commissario Tecnico, Sandro Polsinelli. Soltanto i tre tiratori selezionati per la Squadra Man, però, gareggeranno anche per la Competizione a Squadre, gli Altri quattro concorreranno soltanto per la classifica individuale. "Considerate le complessità della trasferta, partiamo con un numero di Atleti un pochino ridotto ma siamo pronti e determinati a tentare di mantenere alto il prestigio della nostra Disciplina.

Abbiamo lavorato molto e senza periodi di riposo e così facendo, siamo riusciti a mantenere tutta la carica necessaria per affrontare una Competizione così importante. Disputare un Campionato del Mondo in questo periodo dell'anno rappresenta una novità assoluta ma sono certo che saremo comunque in grado di esprimere tutte le nostre potenzialità agonistiche. Dovremo affrontare innumerevoli difficoltà anche legate al jet lag, al cambiamento repentino delle condizioni meteorologiche, al caldo intenso previsto ed al forte vento caratteristico di quelle zone ma, pur non essendo ben allenati per queste evenienze, cercheremo di dare il massimo.

Per gentile concessione del Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, Luciano Rossi, gareggerò anche io e sono molto contento per questa opportunità che mi è stata offerta perché mi consentirà di vivere ancora una volta quelle intense emozioni che soltanto una Manifestazione così grande può suscitare. La Gara, sulla distanza di 200 piattelli, inizierà giovedì 19 e terminerà domenica 22. Invierò notizie al termine della Trasferta. Ringrazio la Federazione Italiana Tiro a Volo, nella Persona del Presidente, per averci concesso questa opportunità, la Redazione, per la costante collaborazione e Quanti mi e ci sono vicini".