CASSINO - FERMARE L'IMPIANTO DI BIOGAS A CERRO

  • Tommaso Villa

“Abbiamo riunito la commissione lavori pubblici, congiuntamente a quella urbanistica, per fare il punto con le associazioni della zona Cerro, sulla preoccupante questione dell’impianto di biogas. Alla riunione hanno preso parte oltre ai rappresentanti del comitato “Allerta Cerro”, i due dirigenti delle aree Urbanistica, l’architetto Angela D’Anna, e dei Lavori Pubblici, l’ing. Domenico Greco, nonché i tecnici dei rispettivi uffici e l’avvocato Alessandro Longo che sta seguendo il contenzioso ora approdato al Consiglio di Stato. Presenti alla riunione anche diversi consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione.

A parlare è la presidente della commissione Lavori Pubblici, Sarah Grieco (nella foto), sulla riunione riguardante il progetto dell’impianto di Biogas in zona Cerro, che aggiunge: "E' stata una riunione proficua, che ha consentito anche al legale di recepire nuovi spunti per la memoria da depositare al Consiglio di Stato. La nota inviata dal sindaco a tutti gli enti preposti, di cui la stampa ha dato ampio risalto nei giorni scorsi, è stata di sicura utilità. Si attendono ora puntuali risposte rispetto alle specifiche competenze di ciascun Ente

Stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili per fermare la realizzazione di un progetto che presenta diverse criticità e anche alcuni profili di opacità. Si tratta di un progetto che, se concretizzato, avrebbe un impatto negativo sull'ambiente in una zona peraltro intensamente abitata. Un progetto che ha allarmato la comunità cassinate, e, in particolare, i cittadini di Cerro rispetto ad enormi problemi relativi alla vivibilità del luogo, e alimentato anche preoccupazioni riguardo alla salubrità dell’aria”.