ALATRI - OPERE PUBBLICHE E PIANO TRAFFICO

  • Tommaso Villa

"Nel Consiglio comunale di ieri abbiamo approvato una importante variazione di Bilancio nella quale abbiamo previsto lo stanziamento di 127mila per la realizzazione di un’importante opera pubblica, quale un parcheggio in zona Bitta".

A parlare è Giuseppe Pizzuti, Consigliere comunale delegato al Bilancio di Alatri, che aggiunge: "Grazie alla sinergia tra settore finanziario e lavori pubblici, assieme all’Assessore Roberto Addesse ed al Sindaco Maurizio Cianfrocca, siamo riusciti a portare a casa un grande risultato a seguito della devoluzione dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti.

In questa prima fase siamo riusciti a liberare risorse pari a 127mila euro ma contiamo di poter recuperare altre somme utili per finanziare nuove ed importanti opere pubbliche. Dispiace che su questo punto l’opposizione non abbia espresso un voto favorevole.

Inoltre, in questo Consiglio Comunale, abbiamo stanziato risorse, interamente coperte dai proventi del codice della strada, per la realizzazione di un Piano Urbano del Traffico e per la Mobilità Sostenibile su indicazioni dell’Assessore Kristalia Rachele Papaevangeliu. Entrambi i risultati mirano a dare una migliore mobilità alla nostra Alatri e maggiori servizi ai nostri cittadini! Infine - conclude - faccio i migliori auguri al Dott. Carlo Delle Cese eletto dal Consiglio Comunale nuovo Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Alatri".