ISOLA LIRI CALCIO - SI PROFILA UN GIRONE FRA CIOCIARE E ROMANE

  • Tommaso Villa

Per i biancorossi dell’Isola Liri calcio si sta profilando, con sempre maggiore nitidezza, un girone di Prima categoria fra Ciociare e Romane. Senza squadre pontine.

Naturalmente la nostra è solo una ipotesi in attesa dei gironi ufficiali che diramerà il Comitato regionale laziale dalla FIGC e per i quali l’attesa è quasi finita.

Nel processo penale più indizi fanno una prova. Il primo indizio concreto si ricava dalla composizione dei gironi di Promozione. Le squadre ciociare sono state tutte inserite in un girone con le romane.

Il secondo indizio, difficile da confermare, arriverebbe da indicazioni dei responsabili delle forze dell’ordine pontine. Durante la scorsa stagione calcistica tra squadre ciociare e pontine, si sono verificati diversi, seri incidenti.

E non solo quelli nei quali sono rimasti coinvolti i tifosi dell’Isola Liri ad Itri. Insomma meglio evitare e forse non è neanche sbagliato.

Sul piano geografico un girone fra ciociare e romane è più comodo logisticamente, forse anche preferibile sul piano sportivo perché consentirebbe di evitare formazioni pontine ben attrezzate.

Comunque buon divertimento a tutti e che vincano le squadre migliori.