CULTURA - UNA CASA EDITRICE IN ROSA
- Tommaso Villa
Sul territorio ciociaro esiste un luogo - non luogo - che abbraccia tutta Italia. Stiamo parlando della casa editrice Nero Latte edizioni di Patrizia Baglione. L’editrice, infatti, è sempre più seguita sulla sua pagina personale di Instagram, che conta quasi 23mila follower.
Un lavoro certosino di impegno e cura, in cui è riuscita, in pochi mesi di vita della casa editrice, a mettersi in contatto con ben 33 librerie indipendenti. Patrizia, infatti sostiene le piccole realtà, per lei “perle rare da proteggere” e si impegna a lavorare sodo per i suoi autori.
Scrittrice e redattrice di vari blog nazionali, gli albi illustrati e la poesia sono la sua passione. Non ha di certo avuto un passato facile, la giovane editrice, ma con il tempo è riuscita a credere in se stessa, realizzando il suo sogno di stare nel mondo letterario a 360 gradi.
Tanta é la ricerca e molto il seguito che sta riscontrando su i suoi canali. Diverse sono le realtà editoriali con cui ha collaborato per recensioni di letture e promozione, tra queste anche Einaudi e Mondadori. Patrizia Baglione è un vero portento e punto di riferimento, che sta avanzando sulla nostra scena nazionale.