GYM BOX - CLAUDIA GABRIELE, ORGOGLIO DI CASTELLIRI
- Tommaso Villa
Claudia Gabriele (nella foto con Raimondo Scala) è nata a Sora ed é cresciuta in Ciociaria, a Castelliri, dove sin da bambina ha iniziato la pratica sportiva dell'atletica nelle specialità della velocità dei 100 e 200 metri.
Esercitando la professione di architetto in Campania, sette anni fa si è avvicinata alla nobile arte della boxe praticandola dapprima come atleta amatoriale e poi in maniera agonistica con la Gym box, una disciplina che esalta l'esercizio della tecnica pugilistica per atleti amatoriali che vogliono cimentarsi in competizioni di carattere regionale e nazionale.
La ciociara Claudia Gabriele ha raggiunto i massimi livelli nazionali nella disciplina pugilistica conseguendo per due anni di fila il titolo di campionessa regionale Campania nella categoria master e nell'anno 2024 il titolo di vice campionessa italiana.
Claudia è una atleta della Asd Matese Boxe con sede a Piedimonte Matese ed è allenata dal Maestro Giuseppe Boleto; ogni volta che torna a Castelliri, però, dove vivono i suoi genitori, non manca mai un passaggio ed un saluto al maestro Raimondo Scala della Luigi Quadrini.
