SORA - PIU' ATTENZIONE PER L'ELISUPERFICE
- Tommaso Villa
"Incuria nei luoghi sensibili pubblici, come in questo caso specifico, rileviamo l’elisuperficie presso l’ospedale di Sora, è un problema che richiede una riflessione, attenzione ed un pronto intervento. Questo fenomeno, caratterizza degrado, sporcizia e mancanza di sicurezza, non solo danneggia l'immagine della comunità, ma può anche avere conseguenze negative al momento dell’utilizzo in caso di pronta necessità nell’ intervento dell’elicottero".
E' quanto si legge in una nota del Movimento NoiIndipendenti.
"Si riscontra - si legge ancora nella nota - che i cancelli d’accesso alla pista dell’elisuperficie sono sempre aperti ed incustoditi, e chiunque può tranquillamente accedere, tanto è vero che addirittura alcuni dipendenti usano gli spazi interni come parcheggio privato.
Si evidenzia l’incuria della pista, anche dal fatto che le erbacce la stanno invadendo e che ad oggi scarseggia anche la segnaletica che comprende la marcatura a terra della stessa per garantire la sicurezza e l’efficienza durante le operazioni di atterraggio degli elicotteri.
La presente al fine di:
-
sensibilizzare i vertici Asl affinché di garantire interventi di manutenzione ordinaria relativamente al periodico taglio di erbacce lungo il perimetro della pista.
-
Messa in sicurezza e rafforzamento della vigilanza e della sicurezza relativamente agli accessi nella elisuperficie per evitare l’intrusione di terzi, potenziali autori di danni o atti di degrado".