SORA CALCIO - FERMATA LA CAPOLISTA TERAMO

  • Tommaso Villa

Il Sora blocca sull'1-1 la capolista Teramo, sfiorando anche il colpaccio con i bianconeri ripresi solo a 5' dal novantesimo dagli abruzzesi, che comunque hanno meritato il pareggio, andando vicini anche alla beffa finale. Sora che conquista il quinto risultato utile consecutivo con il quarto pari di fila, salendo a 27 punti in classifica e restando fuori dalla zona playout.

Mister Marco Corsini deve fare ancora a meno di Ippoliti e Bolo, ma recupera tutti i reduci dal virus influenzale. Primo tempo bloccato, con poche azioni degne di note. Il Teramo fa la partita, ma il Sora si difende bene e cerca di ripartire. Al 7' la prima occasione è per gli ospiti con un sinistro dalla distanza di Sereni, che impegna Laukzemis in una deviazione in corner. Abruzzesi che ci prova con i calci piazzati, collezionando angoli e punizioni: al 29' proprio sugli sviluppi di un calcio piazzato Bruni ha la palla buona in area sorana, ma trova la respinta di Laukzemis. Al 33' si vede il Sora con una punizione da posizione defilata di Casciano, ma il portiere teramano Grillo è pronto a respingere. Al 36' ultima occasione del primo tempo per il Teramo, con Pavone, che ruba palla a Siciliano e tira in porta, con Laukzemis che però blocca in due tempi. Si va quindi al riposo sullo 0-0.

Ripresa molto più vivace, che si apre al 5' con un'occasione per il Sora, lesto a ripartire da un corner per il Teramo e a presentarsi in area abruzzese con Speranza, il cui tiro viene intercettato forse con un braccio da un difensore ospite, Proteste dei locali, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Al 10' il vantaggio bianconero con Trotta, che conquista palla al limite dell'area teramana e conclude in porta, trovando la deviazione di Alessandretti che inganna il portiere Grillo. Al 13' il Sora potrebbe raddoppiare: scambio Curatolo-Trotta-Curatolo, con il numero 9 che però tira centralmente e Grillo può bloccare senza problemi. Al 20', però, il Sora perde Trotta per infortunio (sostituito da Stampete) e Speranza per crampi (al suo posto Biral) e inevitabilmente si schiaccia troppo, con il Teramo che si butta in avanti e chiude il Sora nella sua metà campo, collezionando tiri dalla bandierina (alla fine saranno 15) e occasioni da gol su cui è bravo Laukzemis. Il portiere bianconero, infatti, dice no alla conclusione di Pietrantonio al 26', poi altra occasione per il 2-0 sorano con Stampete, che servito da Biral impegna con un sinistro a mezza altezza Grillo. Al 35' ancora decisivo Laukzemis sul sinistro del neo entrato Mariani, mentre al 39' il numero 1 bianconero non può nulla sul diagonale di Borgarello, che passa in mezzo a una selva di gambe e lo inganna, infilandosi all'angolino. Infine, al 48', ancora Laukzemis prodigioso a smanacciare in corner un tiro cross velenoso, che conserva l'1-1 finale. Domenica prossima trasferta a L'Aquila, prima della sosta del campionato di Serie D.

SORA-TERAMO 1-1 SORA: Laukzemis; Bittante, Ferrari, Siciliano, Filì (46'st Velasquez); Casciano (45'st Dini), Speranza (24'st Biral), Pecchia, Flaminio; Trotta (21'st Stampete), Curatolo. A disp.: Galbiati, Orazzo, Cugola, Boglione, Tatti. All. Scorsini. TERAMO: Grillo; Botrini, Alessandretti, Bruni (29'st Mariani); Salustri, Borgarello, Carpani, Pietrantonio; Pavone, Persano, Sereni. A disp.: Barbacani, Angiulli, Cipolletti, Costanzi, Della Quercia, Maiga Silvestri, Kunze, Seck. All. Pomante. ARBITRO: Papi di Prato. MARCATORI: 10'st Trotta (S), 39'st Borgarello (T). NOTE: ammoniti Laukzemis (S), Salustri (T), Borgarello (T); angoli 1-15; rec. 0'pt, 3'st; spettatori circa 1.000.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)