SORA - NOTTE DA FAR WEST A PONTRINIO
- Tommaso Villa
Una notte tutta da dimenticare nel quartiere Pontrinio di Sora. Vere e proprio scene di devastazione, due genitori minacciati e spaventati, danni a una vettura, ad una scalinata, ai mezzi di chiusura di un condominio e di un appartamemto.
Il fatto. Questa notte intorno alle 2 circa, un uomo di circa trenta anni è andato a casa dei genitori per farsi dare del denaro. Loro hanno dato i soldi ma, nonostante questo, l'uomo è tornato alle prime luci dell'alba, quando sapeva che il padre era uscito per andare a lavorare, a chiedere ancora soldi alla madre.
Al diniego della poveretta si è scagliato contro il portone d'ingresso dell'edificio in cui abitano i genitori, a Pontrinio. Lo ha scardinato, è salito al piano dell'appartamento dei familiari e, avvalendosi di un voluminoso laterizio, ha distrutto il rivestimento del portone d'ingresso.
Non riuscendo a entrare perchè, fortunatamente, l'infisso era blindato ha deviato la sua furia in un primo tempo verso la scala in marmo condominiale, rompendo diversi gradini, poi verso dei vasi di fiori presenti nel giardino del palazzo e infine scatenando tutta la sua furia contro l'autovettura della madre.
Alla Fiat Panda bianca ha distrutto cristalli, carrozzeria, rivestimenti interni, pneumatici e resa inservibile al punto da dover richiedere l'intervento del carro attrezzi per rimuoverla dalla strada.
La madre impaurita ha chiamato i Carabinieri. Poi i genitori si sono rivolti alla Polizia di Stato, nella speranza che chi di dovere intervenga duramente per porre fine a questi soprusi e comportamenti del figlio.