PONTECORVO - GRAN GALA' DELLA LIRICA
- Tommaso Villa
Domani, Martedì 26 agosto, in Piazza IV Novembre a Pontecorvo, alle ore 21.00, si terrà il secondo degli appuntamenti estivi della rassegna “Musica sul Monte Leuci” giunta alla XXI edizione. L’evento, organizzato dal Comune di Pontecorvo e il Museo delle Battaglie, in collaborazione con la BPC Pontecorvo e l’Assoflute Associazione Musicale, si presenta a questo secondo appuntamento, come di consueto, con un concerto lirico dal titolo "Che spasso Rossini!".
Il programma sarà interamente dedicato a opere del compositore pesarese. Arie e duetti tratti da opera quali "La Cenerentola", "L'Italiana in Algeri", "Il Barbiere di Siviglia", saranno interpretate da Paola Cacciatori (mezzosoprano), Pierpaolo Martella (baritono), Alberto Bianchi Lanzoni (basso) accompagnati da Fabio Angelo Colajanni al flauto e Andrea Mele al pianoforte.
“Ringrazio sin d’ora questi artisti che vantano importanti collaborazioni su palcoscenici internazionali per aver accolto l’invito di esibirsi in questa rassegna” - ha dichiarato il direttore artistico Fabio Angelo Colajanni che ha poi proseguito – “abbiamo scelto di proporre una serata con voci che non è usuale ascoltare con un programma davvero brillante tipico della musica di Gioacchino Rossini”.
La serata sarà presentata da Valeria Bernardelli e l’ingresso sarà libero senza prenotazione. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza e quanti vorranno essere presenti a partecipare per condividere una serata all’insegna della musica lirica sotto le stelle. In caso di condizioni meteo avverse il concerto si terrà nella vicina Basilica Concattedrale di “San Bartolomeo Apostolo”. Per info sulla manifestazione è possibile scrivere a assoflute@hotmail.it.
