ECONOMIA - ZES: MELONI "SCHIAFFEGGIA" FROSINONE E LATINA
- Tommaso Villa
"Per quanto attiene l’inserimento nella ZES del territorio delle province di Frosinone e Latina si rappresenta che, allo stato, non è possibile in quanto le aree delle Zone Economiche Speciali sono individuate tra quelle ricomprese nelle aree delle Regioni meno sviluppate e in transizione".
E' quanto si legge nella lettera che il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni ha inviato al sindaco di Cassino, Enzo Salera. Quest'ultimo, in qualità di Presidente della Consulta dei sindaci del Cassinate, le aveva inviato una richiesta formale di inserimento nella Zes con le motivazioni del territorio.
Lapidaria la risposta della Meloni: "Non è possibile". E pensare che pochi giorni fa, tre parlamentari di centro destra della Provincia di Frosinone, erano andati a Roma dal Ministro con il cappello in mano proprio a chiedere la Zes. E' il vecchiao proverbio di chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Proverbio oggi, purtroppo confermato. Non da noi, ma dal Presidente del Consiglio.