CASTELLIRI - VINCENZO PESSIA ESCE MA NON MOLLA

  • Tommaso Villa

Dall'ex Consigliere Comunale di Castelliri, Vincenzo Pessia dichiarato decaduto dalla carica durante l'ultima seduta consiliare, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo.

A seguito della delibera del Consiglio Comunale del 1° settembre 2025, con la quale è stata dichiarata la mia decadenza dalla carica di Consigliere Comunale, a seguito di un ricorso amministrativo al TAR per vicende di natura ereditaria, ritengo doveroso rivolgere un saluto e un ringraziamento ai cittadini di Castelliri.

In questi anni ho svolto il mio ruolo con spirito di servizio, operando sempre con lealtà istituzionale e mettendomi a disposizione della comunità. Fin dalla precedente consigliatura ho cercato di essere vicino ai cittadini, ascoltando le loro esigenze e impegnandomi quotidianamente in maniera disinteressata e gratuita.

Il consenso ricevuto nelle elezioni di giugno 2024, che mi ha visto risultare il secondo candidato più votato, rappresenta per me un riconoscimento importante della fiducia e della speranza riposta nella mia persona. Nonostante ciò, ho scelto di rinunciare alla carica di Assessore e alla relativa indennità, proseguendo il mio impegno con lo stesso senso di responsabilità.

Desidero ringraziare tutti coloro che in questi giorni mi hanno dimostrato affetto e vicinanza. Nei prossimi giorni avrò modo di incontrare i cittadini per chiarire personalmente le vicende che hanno determinato questa situazione, ribadendo che continuerò a essere presente e a disposizione della comunità di Castelliri.

Vincenzo Pessia (ex Consigliere Comunale di Castelliri)