SORA - Il DISTRETTO SANITARIO NON CHIUDE MAI
- Tommaso Villa
Altro che malasanità, altro che liste di attesa, altro che disservizi. Il Distretto sanitario di Sora può essere considerato una eccellenza, un esempio di seguire.
E’ aperto 24 ore su 24, entri senza fare neanche un minuto di attesa, senza fare la prenotazione, a tutte le ore del giorno e... della notte.
Il fatto. Nella serata di ieri un uomo è arrivato su via Piemonte, ha parcheggiato ed è entrato. Dopo aver girovagato un po’ alla ricerca dei sanitari, non avendoli trovati ha chiamato Massimo Di Ruscio: “Io sto dentro il Distretto, ma qui non c’è nessuno”.
“Come non c’è nessuno, aspetta che arrivo”.
Poco dopo è arrivato Massimo Di Ruscio. Le porte scorrevoli del Distretto si sono aperte pure davanti a lui. A quel punto sono stati avvisati i Carabinieri della Compagnia di Sora che sono tempestivamente intervenuti.
Le porte scorrevoli si sono aperte pure davanti ai militari dell’Arma. Al signore che cercava un medico, al telefono, hanno detto di andare… a Pontecorvo. Lì, però, bisogna bussare, aspettare che ti aprono ma il medico c’è.