ALATRI - IL RICORDO DI ARMANI DEL CESTISTA DAVIDE ALVITI
- Tommaso Villa
La scomparsa di Giorgio Armani ha lasciato un senso di tristezza in tutti gli angoli della terra, Grande rispetto per una grande Persona, non solo eccellente stilista e imprenditore italiano che ha portato appunto in tutto il mondo il bello dell'Italia. Sono in tantissimi che in questi giorni lo stanno ricordando, postando altresì una foto o un selfie con lui.
Noi di Penna e Spada, invece abbiamo la fortuna di conoscere bene una persona che lo ha conosciuto ma che non ha sbandierato ai quattro venti di aver avuto il privilegio di aver avuto a che fare con lui. Stiamo parlando e lo facciamo con orgoglio di Davide Alviti, il cestista alatrense che nella squadra di Basket "Armani Milano" ha vinto due scudetti proprio sotto la dirigenza di Giorgio Armani.
Abbiamo contattato Davide che con la sua disponibilità ci ha raccontato qualcosa: "Mi ricordo quando vincemmo il campionato nel 2022 ci ospitò nella sua “dimora” e ci invitò a vedere una sfilata. Fu un’esperienza unica nel suo genere poiché essendo un evento privato era ancora più affascinante. Inoltre mi ricordo di tutte le volte che veniva a vedere le partite in casa, noi atleti andavamo sempre in fila a salutarlo prima di tornare negli spogliatoi.
Ho memoria, inoltre aggiunge Davide Alviti - quando sempre con la squadra andammo nel suo locale di Milano, il celeberrimo "Nobu", Giorgio ancora non era arrivato, c'era una confusione pazzesca ma quando mise vi mise piede la sala rimase come impietrita di colpo mostrando un infinito rispetto per lui".
Bruno Gatta