FROSINONE - DROGA NASCOSTA FRA I RAMI DEGLI ALBERI

  • Tommaso Villa

La Polizia di Stato nella serata di venerdì, come disposto dal Questore della Provincia di Frosinone, Dott. Stanislao Caruso, ha eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio interforze che ha interessato il capoluogo ed in particolare il quartiere “Scalo”.

L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, dello spaccio di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e al rispetto della normativa legata alla somministrazione di alimenti e bevande ha coinvolto operatori della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, della Squadra Cinofili di Nettuno, dell’Arma dei Carabinieri con l’impiego anche del Nucleo Anti Sofisticazioni, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Frosinone.

Nel corso delle attività, sono stati svolti 13 posti di controllo che hanno consentito di indentificare oltre 200 persone. I veicoli controllati sono stati oltre 100 e le verifiche espletate hanno consentito di elevare 18 contestazione per infrazioni al Codice della Strada, di cui 1 per uso del telefono cellulare alla guida che prevede, come pena accessoria, il ritiro della patente di guida, mentre una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.

L’attività posta in essere ha consentito di rinvenire, opportunamente occultati sui rami di alcuni alberi, nr. 24 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso totale di circa gr. 31. Sono stati inoltre controllati diversi esercizi commerciali da cui sono scaturite 2 sanzioni amministrativi per carenze igienico sanitarie.

Ulteriori servizi di controllo straordinario interforze saranno disposti dal Questore nei prossimi giorni, anche in altre realtà territoriali della provincia.