SORA/POSTA FIBRENO - QUELLI CHE LO FANNO PER IL PAESE !

  • Tommaso Villa

In questi giorni il Consigliere comunale di minoranza ANTONIO LECCE si è dimesso dal Consiglio Comunale di Posta Fibreno ed è entrato nel Consiglio Comunale di Sora.

Ha sostenuto che la motivazione della scelta è stata condivisa con le istanze dei rappresentanti di Fratelli d’Italia e dei suoi elettori Sorani. Ha anche puntualizzato l’AUTOREFERENZIALITA’ della maggioranza postese negli ultimi 10 anni, ma ha dimenticato due dati delle elezioni comunali: nel 2019 100% di consensi e l’anno scorso il 71% dei consensi di tutti i votanti!

L’altro Consigliere, candidato a sindaco, SANTE MELE lo ringrazia per il lavoro svolto ed ha ragione: altrimenti per la seconda volta non sarebbe riuscito a presentare la lista visto che lo stesso ANTONIO LECCE si è candidato ed ha favorito altre candidature con la promessa che nel 2029 sarebbe stato lui il candidato a sindaco!

Quindi ora i cittadini postesi che hanno votato ANTONIO LECCE come si dovrebbero sentire? Inferiori e meno importanti di quelli sorani che 3 anni fa lo hanno votato?! Ci ricordiamo bene che un anno fa in campagna elettorale il DUETTO le ha dette di tutti i colori, facendo sfilare onorevoli, assessori e consiglieri regionali di FDI a spiegarci tutto quello che si doveva fare per il paese (Posta Fibreno)!

E ora si va a Sora! Ed è una scelta volontaria non un obbligo, diremo autoreferenziale!

In questo anno di opposizione li abbiamo conosciuti come virologi (zanzare), tributaristi, tecnici finanziari e di bilancio, tecnici di opere pubbliche e interessarsi anche delle pratiche dei privati, esperti di turismo etc etc ma abbiamo capito una cosa: in Politica sono pari allo zero.

Per darvi precisazioni sulla TARI: hanno comparato la tariffa 2025 con quella del 2019 non inserendo gli anni 2022-2023-2024. Riteniamo che questo paragone sia scorretto poiché negli ultimi 6 anni vi sono stati aumenti dei costi dettati da: inflazione, costi di trasporto e conferimento dei rifiuti, costi energetici. Tuttavia, ci teniamo a precisare che gli aumenti annuali sono limitati e direttamente determinati dai suddetti costi.

Quindi, per loro, saremmo noi i bugiardi? A tal proposito, Il neo consigliere comunale di Sora, Antonio Lecce, ritiene che a Posta Fibreno l’aumento sia colpa esclusiva dell’Amministrazione Comunale, mentre per Sora, dove la tariffa è notevolmente più alta, afferma che la colpa non è dell’Amministrazione Comunale di Sora, bensì della Regione.

A proposito delle imbarcazioni: NESSUN POSTESE PAGA PER ANDARE IN ACQUA, E’ PREVISTO SEMPLICEMENTE UN PAGAMENTO DI 50 EURO PER L’ATTRACCO AL MOLO, AL FINE DI EVITARE IL POSSIBILE ABBANDONO E L’INCURIA DELLE IMBARCAZIONI ABBANDONATE NEL LAGO.

Cari Postesi, per restare in tema di Autoreferenzialità, tra le tante dichiarazioni fatte dal neoconsigliere di Sora Antonio Lecce, vi segnaliamo la seguente: “Nessuno potrà mettere in discussione la mia candidatura a sindaco se lo volessi, dal momento che sono il Coordinatore del Circolo” * (Fratelli d’Italia). Quindi state tranquilli perché, dopo la scelta di abbandonare Posta Fibreno, in caso di mancata elezione alle prossime comunali di Sora del 2027, tornerà nuovamente a chiedervi il voto, e questa volta da candidato a Sindaco.

Ovviamente, tutto ciò, nell’esclusivo interesse del paese.

Posta Fibreno in Comune