ISOLA LIRI - IL PRESEPE DELLA GARIBALDI PREMIATO A ROMA
- Tommaso Villa
La scuola primaria Garibaldi porta l’Istituto Comprensivo Isola del Liri sul palco del Teatro dell’Opera di Roma per la seconda volta. Quest’anno si aggiudica il primo premio nell’ambito del concorso “Presepi 2025” indetto dalla LazioCrea. Il giorno di Santa Lucia, in occasione del tradizionale concerto di Natale, organizzato dalla Regione Lazio, la scuola Garibaldi, ha ritirato il primo premio.
I bambini della Dirigente Patrizia Di Mauro, hanno realizzato, con materiali semplici e in gran parte riciclati, un presepe attualissimo. Sui piatti di un’antica bilancia, hanno posto la Natività come simbolo di famiglia e amore, contrapposti ai beni effimeri: il denaro, il potere.
L’opera, intitolata “È tempo di decidere… dai un peso ai tuoi valori!” è stata selezionata tra le tante pervenute dalle altre scuole della Regione ed è stata molto apprezzata proprio per la forza del suo messaggio. I bambini vedranno la loro realizzazione esposta al palazzo della Regione fino al 6 gennaio. Una bella soddisfazione per la Dirigente Patrizia Di Mauro e per la scuola Garibaldi, che dimostra ancora una volta che il lavoro di squadra, la dedizione e l’impegno possono far raggiungere grandi risultati.