ISOLA LIRI - SOLIDARIETA' E SENSIBILIZZAZIONE
- Tommaso Villa
Una iniziativa di grande valore sociale e umano che unisce solidarietà, sensibilizzazione e partecipazione attiva.
- 22 febbraio 2026
- Ore 16.00
- Presso il Teatro Stabile “Costanzo Costantini”
Nel corso del pomeriggio sono previsti:
- Saluti istituzionali
- Intervento della psicologa-psicoterapeuta Pamela Rotondi
- Intervento del Dott. Amato Simone dermatologo che ha lavorato presso il Memorial Sloan Kettering ospedale oncologico più grande al mondo
- Testimonianze
- Taglio e consegna delle trecce
- Consegna degli attestati
- Saluti finali
Protagonista dell’evento sarà il gesto concreto della donazione delle ciocche di capelli, che verranno raccolte per essere trasformate in parrucche oncologiche, destinate a donne che stanno affrontando il difficile percorso della malattia. Un atto d’amore che restituisce dignità, forza e sorriso.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione e al sostegno dei partner: La Cascata dei Colori, Case & Casali Real Estate Luxury, GMS Beauty Group, Associazione Culturale Iniziativa Donne, Frosinone Formazione Lavoro – Isola del Liri che, con i propri studenti, affiancherà i parrucchieri nel taglio delle ciocche e Sublime Beauty Lounge.
“Questa manifestazione rappresenta un momento di straordinaria sensibilità e condivisione per la nostra comunità. Donare una ciocca di capelli significa donare speranza, vicinanza e coraggio a chi sta combattendo una battaglia importante. È un gesto semplice ma dal valore immenso, che educa soprattutto i più giovani alla solidarietà concreta” dichiara la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Raffaella Santonico.
“Siamo orgogliosi di sostenere la seconda edizione di un evento che mette al centro la persona, la cura e il valore della rete tra istituzioni, associazioni e professionisti del territorio.”
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un pomeriggio di emozioni, consapevolezza e amore. Perché la solidarietà… è davvero nell’aria.