SORA - DIFENDERE L'UNITA' DELLA MAGISTRATURA

  • Tommaso Villa

L’ARCI di Sora, in data 28 Novembre 2025 alle ore 21 presso la propria sede sita in via Lungoliri Mazzini, propone un’iniziativa aperta a tutti i cittadini che vogliono partecipare attivamente a difendere l’unità della magistratura e dire no alla separazione delle carriere

L’obiettivo è creare uno spazio di confronto, informazione e azione concreta, dove ogni voce possa contribuire a costruire insieme una mobilitazione cittadina forte e partecipata.

Invitiamo tutta la cittadinanza , professionisti, associazioni partiti e movimenti interessati,a partecipare attivamente, contribuendo con le idee, ed a dare il proprio contributo per definire insieme gli obiettivi e le modalità operative da attuare per le prossime iniziative .

L’incontro è stato promosso con la convinzione che la proposta di separare le carriere tra magistratura inquirente e giudicante non porti vantaggi ai cittadini, ma rischi di indebolire il principio fondamentale di autonomia e imparzialità che deve guidare ogni magistrato. Vogliamo una giustizia che sia davvero indipendente e imparziale, non divisa da logiche burocratiche o politiche. L’unità della magistratura è un presidio essenziale per la democrazia.

Più saremo, più potremo spiegare chiaramente perché dire NO è fondamentale per difendere la giustizia imparziale e il diritto dei cittadini.

Unisciti a noi,difendere l’unità della magistratura significa difendere tutti i cittadini.