LEGALITA' - CEPRANO "ABBRACCIA" GRATTERI
- Tommaso Villa
Ieri sera, nell’anfiteatro ai piedi della Torre Medievale, Ceprano ha vissuto un evento memorabile. Davanti a un pubblico straordinario, numerosissimo e partecipe, il dott. Nicola Gratteri Procuratore capo di Napoli ha presentato il suo libro “Una cosa sola”, scritto con il suo storico collaboratore Antonio Nicaso, in un intenso dialogo con Fabio Cortina e Mario De Pizzo del TG1.
È stata una serata di grande cultura, passione civile e riflessione, che ha saputo unire parole profonde e un calore umano unico. Un grazie immenso al dott. Gratteri per averci regalato la sua presenza e la sua testimonianza, e a tutti i cittadini che hanno riempito ogni posto disponibile, trasformando l’incontro in una vera festa di partecipazione.
“Grazie - ha sottolineato il sindaco Marco Colucci - ai miei concittadini, ma anche a tutte quelle persone venute da fuori. È stata una serata dal grande valore per la nostra città ma soprattutto per i nostri giovani... Un ringraziamento speciale alle Forze dell’Ordine e ai volontari della Protezione Civile, il cui lavoro impeccabile ha garantito ordine e sicurezza, permettendo a tutti di godere appieno di questa splendida serata".