CURIOSITA' - RIGHINI PERDE IL PELO MA NON IL... PORCINO

  • Tommaso Villa

“La Festa del Fungo Porcino di Lariano è molto più di un evento enogastronomico: rappresenta il legame tra tradizione, cultura e sviluppo rurale ed è un’occasione preziosa per valorizzare le eccellenze del Lazio”.

A parlare è l’assessore regionale all’Agricoltura Giancarlo Righini che aggiunge: “Negli ultimi due anni i visitatori sono raddoppiati, passando da 50mila a 100mila. Un successo che conferma la validità della strategia messa in campo dall’Amministrazione Rocca per promuovere le produzioni locali e la capacità dell’Associazione Fungo Porcino di trasformare questa manifestazione in un grande evento capace di attrarre cittadini e turisti”.

Bene. Ma e non dispiaccia all’ottimo assessore regionale Giancarlo Righini che ha omesso di far sapere che alla Festa del fungo porcino di Lariano, che si terrà dal 10 al 21 settembre, sarà presente anche il Ministero dell’Agricoltura. Sarà allestito uno stand da 100 metri quadrati, per il quale è previsto un impegno economico da 120mila euro.

Insomma Lollobrigida ci mette i soldi e Righini indossa le penne del pavone. E’ la vecchia storia del lupo che perde il pelo ma non… il porcino. Questa volta Ruspandini non c'azzecca nulla e può stare tranquillo. (Nella foto la Festa del Porcino 2024).