POSTA FIBRENO - MEMORIA DI PIERLUIGI CAPPUCCITTI

  • Tommaso Villa

La sede dell’AssoScuba, con una semplice quanto toccante cerimonia, è stata intitolata al compianto Presidente Pierluigi Cappuccitti, scomparso lo scorso 18 settembre. L’AssoScuba è un’associazione di subacquei che ha sede lungo le rive del Lago di Posta Fibreno, che raggruppa gli appassionati della subacquea e dell’apnea del comprensorio.

Nel corso della cerimonia, celebrata nel giorno di quello che sarebbe stato il 53esimo compleanno di Pierluigi Cappuccitti, è stata scoperta una targa posta davanti la sede del sodalizio ed un’altra è stata posizionata, a cura di alcuni sub, alla base del Cristo del Lago e dei Subacquei posta sul fondale del Lago di Posta Fibreno, mentre da parte di alcuni dei numerosi presenti sono state ricordate la qualità che Pierluigi Cappuccitti ha saputo trasmettere a quanti lo hanno conosciuto.

A fare gli onori di casa Maria Gigliozzi, neo Presidente dell’AssoScuba che nel presentare gli ospiti, tra cui il Sindaco di Posta Fibreno Adamo Pantano, il Direttore della Riserva Naturale Antonio Lecce ed il Parroco del paese Mons. Antonio Lecce, ha voluto ringraziare gli intervenuti e ricordare il suo predecessore con una frase coniato dallo stesso: «La vita prima o poi finisce. Bisogna prenderne coscienza e sorridere fino alla fine».