ISOLA LIRI - PIZZA AL PROFUMO DI ASFALTO

  • Tommaso Villa

Nella Città turistica di Isola Liri, ieri sera si sono inventati la pizza al “profumo” di asfalto. Gli avventori non l’hanno gradita molto, ancora meno gli esercenti che hanno provato a protestare.

Il fatto. Mentre centinaia di persone (foto 1) stavano cenando all’aperto ai tavoli allestiti dai locali lungo via Po, sono arrivati gli operai della ditta incaricata di riasfaltare la strada. Hanno iniziato a scarificare il vecchio asfalto e a caricarlo sui camion.

L’indignazione degli avventori e degli esercenti è stata immediata e furibonda.

Sul piano formale nulla da dire. Il Comune aveva disseminato la strada di cartelli (foto 2) con l’avviso che dalle 20 di ieri sera sarebbero stati fatti i lavori.

Sul piano dell’opportunità e del rispetto degli avventori e degli esercenti siamo all solite. Fare il lavoro durante la festa del Ss Crocifisso e iniziando alle 20 ci pare sbagliato. Sarebbe bastato programmarli per la prossima o la precedente settimana e dalle 23 o dalle 24.O no?

E’ un po’ la stessa storia di ieri: tutti in fila su via Nazionale e il viale Garibaldi chiuso. Oppure il sabato, quando il "vicolo" Roma viene chiuso suscitando l'entusiasmo dei commercianti.

Adda unì le pegg, i guai a chi se lamenta!