MONTE - LADRI FRADUEMONTI, IL CERCHIO SI STRINGE
- Tommaso Villa
Il cerchio intorno ai ladri della località “Fraduemonti” di Monte San Giovanni Campano si sta stringendo sempre di più. Le indagini sono molto serrate e non solo da parte delle forze dell’ordine.
Quella sera lungo la strada, dalle 21 alle 23, è stato a lungo notato un malandato ciclomotore andare avanti e indietro a fari spenti nella notte. Procedeva lentamente per controllare bene e non fare rumore, non destare sospetti.
Quasi sicuramente era il “palo” dei ladri. Li aveva avvisati che la palazzina era completamente vuota. Le famiglie erano andate in località Girate a festeggiare un compleanno di 50 anni di due persone. Comunque tanti auguri.
I ladri hanno avuto tempo, molto tempo. Hanno immobilizzati i cani, sfondato porte, finestre, divelto ante degli armadi, utilizzando anche un trapano. Hanno rovistato ovunque. Erano passati nei campi e si erano sporcati di fango lasciando segni molto evidenti. Erano troppi sicuri, quasi tranquilli a tal punto da ignorare le videocamere.
Hanno razzolato contante, tanti oggetti in oro, pregiate borse, un borsone da danza, capi di abbigliamento. Ora, però, il cerchio si sta stringendo. Non è ampio e non esce dal territorio di Monte San Giovanni Campano.