SORA - SOSTEGNO MORALE A FRANCESCA ALBANESE
- Tommaso Villa
La Federazione di Frosinone del Partito della Rifondazione Comunista insieme al circolo PRC "A.Gramsci" di Sora promuovono e invitano a partecipare sabato 8 novembre alle ore 18 30 in Piazza Santa Restituta a Sora, associazioni,partiti e singoli cittadini a manifestare vicinanza e solidarietà a Francesca Albanese.
La giurista, esperta di diritto internazionale e diritti umani è stata presa di mira e duramente attaccata dall'ambasciatore israeliano. La"colpa" dell' Albanese è stata quella di denunciare pubblicamente le violazioni sistematiche dei diritti umani a Gaza da parte del governo israeliano, nonché a sollecitare la comunità nazionale e internazionale a prendere provvedimenti per porre fine all' occupazione israeliana e con essa il genocidio in corso nei confronti del popolo palestinese.
Questa iniziativa vuole essere oltreché un sostegno morale a Francesca Albanese, nello stesso tempo una iniziative di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutte quelle persone o gruppi impegnati nella difesa dei diritti umani e della pace. Non giriamoci dall' altra parte, restiamo umani!