BOVILLE - GENOVESI NELLA SQUADRA DI PERCIBALLI

  • Tommaso Villa

Prende ufficialmente il via una serie di presentazioni dedicate ai candidati della lista “Tu Protagonista – Enzo Perciballi Sindaco – Per Boville” in vista del voto della prossima primavera che porterà al rinnovo del Consiglio comunale e del Sindaco. Il candidato sindaco Enzo Perciballi presenta oggi Fabio Genovesi, candidato espressione della comunità di San Lucio, che ha scelto di mettersi in gioco in prima persona per il bene dell’intero paese.

Fabio Genovesi, 47 anni, è parrucchiere da oltre 25 anni. Sposato e padre di una figlia, è da sempre impegnato nella vita sociale del territorio. È stato volontario della Protezione Civile e, dal 2023, presidente dell’associazione “SiAmo San Lucio”, realtà che ha contribuito a fondare e far crescere.

Proprio in occasione della sua candidatura, Genovesi ha rassegnato ufficialmente le dimissioni dalla presidenza dell’associazione, per una scelta di correttezza e trasparenza.

«Mi sono dimesso dal ruolo di presidente di “SiAmo San Lucio” – dichiara Fabio Genovesi – per rispetto verso l’associazione, verso i cittadini e verso me stesso. Ritengo che non si debba mai utilizzare o, peggio, sfruttare un’associazione per trarne benefici elettorali. Ringrazio di cuore tutte le persone che ne fanno parte: un gruppo straordinario che mi ha dato tantissimo dal punto di vista umano e sociale».

Genovesi dunque proviene dal mondo dell’associazionismo, un’esperienza che lo ha formato nel fare concreto, nel dialogo e nell’ascolto delle persone. Una dimensione che oggi sceglie di mettere a disposizione dell’intera cittadinanza.

«Ho deciso di candidarmi – spiega – perché oggi sento la necessità e la voglia di metterci la faccia, di impegnarmi in prima persona e non essere soltanto un portatore di consensi per altri. Voglio essere un anello di congiunzione tra le persone che conosco nella quotidianità e le istituzioni comunali, dove la politica ha il compito e l’onere di trovare risposte e soluzioni ai problemi di ogni giorno. Immagino un Comune vicino ai cittadini, capace di dialogare».

La scelta di candidarsi nella lista “Tu Protagonista – Enzo Perciballi Sindaco – Per Boville” nasce da un percorso di conoscenza e condivisione.

«Ho avuto modo di seguire da vicino e toccare con mano l’operato di questo gruppo e di Enzo Perciballi, sindaco per quasi sette anni – aggiunge Genovesi –. È un’esperienza amministrativa concreta, che conosco e in cui credo. Per questo ho scelto di mettermi a disposizione, con convinzione».

Nel presentare la candidatura, Enzo Perciballi sottolinea il valore umano e politico di questa scelta.

«Questa è la prima di una serie di comunicazioni con cui presenteremo, uno a uno, tutti i candidati della nostra lista – afferma Perciballi –. Sono felice di accogliere Fabio Genovesi a braccia aperte. La sua candidatura è un segnale importante: viene dal mondo dell’associazionismo, dal lavoro quotidiano, dal contatto diretto con le persone».

«Lo ringrazio per la fiducia dimostrata nel nostro operato e nel nostro progetto – conclude il candidato sindaco –. Fabio è un elemento validissimo, serio e motivato, che sono certo porterà un valore aggiunto alla squadra e all’intero paese».