VICO NEL LAZIO - LAVORI SU STRADE E AL CAMPO SPORTIVO

  • Tommaso Villa

Da oggi, 1° settembre sono iniziati due importanti cantieri sul territorio di Vico nel Lazio: l’asfaltatura di tratti strategici della SP148 e la messa in sicurezza ed efficientamento del Campo Sportivo San Giorgio.

La SP148 viene finalmente asfaltata, un intervento cruciale per la sicurezza e la viabilità dei cittadini, reso possibile grazie alla collaborazione con la Provincia di Frosinone e al contributo di 290.000€ stanziato dal Presidente Luca Di Stefano.

Il Campo Sportivo San Giorgio riceve invece interventi fondamentali per tornare pienamente fruibile: grazie a un accurato lavoro di recupero realizzato in sinergia, tra amministrazione e ufficio tecnico e finanziario, è stato riattivato un finanziamento regionale del 2019 di 50.000€, a rischio perdita per l’inutilizzo dei fondi, che permetterà di completare lavori necessari per l’avvio della stagione calcistica 2025-2026.

Il delegato ai lavori pubblici, Stefano Rondinara, e il Sindaco Stefano Pelloni, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, si dichiarano soddisfatti e orgogliosi per i risultati ottenuti, ma non si accontentano e continueranno a lavorare per garantire nuovi miglioramenti al territorio.