LUTTO - ALATRI PIANGE SISTO MASTRACCO
- Tommaso Villa
La Città di Alatri ed i tifosi di calcio piangono la scomparsa di una bandiera verderosa: Ha lasciato questa terra Sisto Mastracco lo "storico" terzino. "Salmetta" questo il suo soprannome era nato ad Alatri il 13 maggio 1936.
Esordi con la maglia della sua città nel campionato 1951-52 e fu uno dei protagonisti della storica promozione in Quarta Serie quando collezionò 28 presenze per complessivi 2483 minuti (come ricorda Rolando Mignini nella "Bibbia" del calcio alatrense 'Olio, petrolio, benzina minerale per vincere l'Alatri ci vò la Nazionale").
Nel campionato di serie D collezionò, invece, 16 presenze. Nel 2015 fu premiato dall'allora presidente dell' Alatri calcio Francesco Ciavardini (Nella foto con Sisto Mastracco) con una targa ricordo insieme ad un altro storico esponente verderosa: Benito Minnucci anche lui protagonista dello spareggio del maggio del 1966 quando l'Alatri vincendo con il risultato di 2-1 con la Viterbese venne promossa in serie D e dove rimase per due lustri.
I funerali del caro Sistino si svolgeranno lunedì 16 febbraio alle ore 15,30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Alla famiglia le più sentite condoglianze della redazione di Penna e Spada e di tutti i tifosi verderosa.
Bruno Gatta