REGIONE - PIU' FONDI PER ABBATTERE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE
- Tommaso Villa
“È stato approvato il nostro emendamento all’assestamento di bilancio regionale, che prevede un incremento di 500.000 euro per l’annualità 2025 delle risorse destinate all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla manutenzione straordinaria degli edifici gestiti da ATER Lazio".
Lo dichiara in una nota il Gruppo M5S alla Regione Lazio.
"Un intervento necessario e urgente, frutto del dialogo con i cittadini e dell’ascolto di chi vive ogni giorno in condizioni di disagio all’interno delle case popolari del Lazio. Anziani, persone con disabilità, famiglie con bambini si trovano troppo spesso a convivere con scale impraticabili, ascensori rotti, tetti che perdono, cortili abbandonati e barriere architettoniche che ostacolano l’autonomia e compromettono la qualità della vita.
Con questo emendamento vogliamo restituire dignità, sicurezza e accessibilità a chi abita negli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in particolare alle fasce più fragili della popolazione. In un tempo in cui l’abbandono delle periferie viene spesso ignorato o strumentalizzato, scegliamo di intervenire lì dove il disagio è reale e quotidiano. Non basta parlare di diritti: occorre renderli visibili, concreti, e, come in questo caso, abitabili".