ISOLA LIRI - PRELIEVI IN UN TENDONE SOTTO LA PIOGGIA
- Tommaso Villa
Isola del Liri 18.11.2025 - Ambulatorio Polispecialistico Ex Ospedale. Queste sono le condizioni in cui versa in questo momento l’ambulatorio analisi! Queste sono le condizioni di degrado alle quali un cittadino è costretto a sottostare per fare un semplice prelievo del sangue!
C’è mia madre in questo momento lì, ma insieme a lei tante altre persone, tra cui personale medico e infermieristico, che HANNO IL DIRITTO di accedere alle cure e di poter svolgere il proprio lavoro con dignità e soprattutto in totale sicurezza! e invece no… ci si ritrova abbandonati sotto una tenda , in balìa delle intemperie con i piedi in vere e proprie pozzanghere d’acqua, infreddoliti e con la paura addosso di un imminente corto circuito! io mi chiedo, da cittadina che paga le tasse, da semplice essere umano… ma le autorità dove sono? con numerose strutture a disposizione, abbandonate a se stesse, non ce n’é una che possa essere adibita a laboratorio analisi per breve tempo?
Nel 2025, in Italia, bisogna ancora assistere a queste scene da terzo mondo? É UNO SCHIFO! Svegliatevi! Magari con queste immagini vi rendete finalmente conto che il sistema sanitario fa acqua da tutte le parti! E non è una battuta! VERGOGNA!
Questo l'amaro sfogo di una giovane donna dopo la disavventura capitata ieri mattina presso il Presidio sanitario di Isola Liri. Noi di Penna e Spada avevamo segnalato il vergognoso tendone lo scorso 29 ottobre. L'ottimo sindaco di Isola Liri, ragionier Massimliano Quadrini, per venti giorni, ha fatto finta di niente. Stamane si sarebbe attivato. Meglio tardi che mai. Ma la figuraccia resta.