ALATRI - STASERA CHIUDE: TEATRO TRA STORIA E SPIRITUALITA'

  • Tommaso Villa

Si avvia alla conclusione la seconda edizione della rassegna “Teatro tra Storia e Spiritualità” del Comune di Alatri. L’ultimo appuntamento sarà per oggi, 18 agosto, sempre al Chiostro di San Francesco, con JuboxItalia di Gatta & Baldini.

«Sta per chiudersi la seconda edizione, che ha confermato la validità del progetto — sottolinea il sindaco Maurizio Cianfrocca — trasformandosi, grazie alla direzione artistica di Valerio Germani, in un punto di riferimento per gli eventi culturali del nos tro Comune, valorizzando sia i luoghi della Cultura che i talenti del territorio».

Il delegato alla Cultura Sandro Titoni aggiunge: «Dopo due anni di rodaggio, la rassegna ha assunto una fisionomia precisa, diventando un appuntamento irrinunciabile nel panorama cittadino dello spettacolo dal vivo. È una manifestazione di alto valore cult urale, capace di attrarre pubblico anche dai centri limitrofi. Con gli spettacoli di questa edizione abbiamo toccato diversi generi, ma il cuore pulsante è stato il teatro d’autore».

Un plauso infine allo staff dell’Ufficio Cultura del Comune di Alatri, che con dedizione e impegno rende possibile la realizzazione di iniziative di così alto profilo.