SORA - ASSEGNATO IL PREMIO EDOARDO ABBATE
- Tommaso Villa
Nella mattinata di sabato 10 maggio, si è svolta la premiazione della 12° Edizione della Borsa di Studio Edoardo Abbate. Alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Facchini, la famiglia di Edoardo Abbate ha consegnato la borsa di studio a lui dedicata alla studentessa scelta dalla giuria di questa dodicesima edizione.
La cerimonia come sempre è stata intima e sentita. La commissione guidata dal Dott. Vincenzo La Posta affiancato da la Prof.ssa Clelia Di Stefano e dalla D.ssa Eugenia Natali ha premiato Aurora Mariani della IIIB del Liceo Classico Simoncelli di Sora.
Menzione speciale a: classe IIIE dell'Istituto Simoncelli Liceo delle Scienze Umane e la classe VA del Istituto Baronio, Indirizzo Alberghiero e Accoglienza Turistica.
Il Presidente Facchini durante la premiazione ha ricordato i valori incarnati dalla figura di Edoardo, persona attenta ai bisogni degli altri, generoso ed altruista. Altresì ha saluto calorosamente i familiari di Edoardo, la Mamma Angela e il papà Mauro, i fratelli Clara e Giulio conosciuti personalmente da Francesco Facchini.
Ha dichiarato il Presidente del Consiglio:" Grazie alla famiglia di Edoardo che ha istituito questa borsa di studio, che da modo a giovani studenti di Sora di vivere e tramandare i valori in cui Edoardo credeva fermamente."