DROGA - MISURE CAUTELARI E ARRESTI
- Tommaso Villa
All’alba di stamane, in Frosinone, Patrica, Ferentino e Ceccano, militari del Comando Compagnia Carabinieri di Frosinone e del Comando Compagnia di Carabinieri Alatri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dall’ Ufficio G.I.P. del Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, a tre indagati è stata applicata la custodia cautelare in carcere, mentre altri due sono stati sottoposti, rispettivamente, agli arresti ai domiciliari, al divieto di dimora nel comune di residenza ed all’obbligo di presentazione alla P.G.
L’odierno provvedimento restrittivo costituisce l’epilogo di un’indagine compiuta tra l’agosto 2024 ed il giugno 2025 dai Nuclei Operativi delle Compagnie Carabinieri di Alatri e Frosinone, con l’ausilio di strumentazione tecnica e con l’esecuzione di servizi di osservazione, pedinamento, riscontri e sequestri. Gli elementi raccolti hanno consentito di ricostruire un quadro complessivo delle attività di spaccio di varie tipologie di stupefacenti svolte in diversi comuni nella provincia di Frosinone, grazie alla dotazione di numerosi mezzi ed ingenti disponibilità finanziarie.