SORA - PATRIZIA ZACCARDELLI MISS MAMMA

  • Tommaso Villa

Non capita tutti i giorni che una mamma della nostra terra salga su un palco nazionale e torni a casa con una fascia. È successo a Patrizia Zaccardelli, 62 anni, impiegata di Sora, che ha conquistato il titolo di “Miss Mamma Italiana Evergreen Finalista 2025”.

Patrizia è mamma orgogliosa di Francesca ed Angelica, due ragazze di 32 e 29 anni, e durante la serata ha dimostrato che l’età può essere soltanto un numero. Sul palco ha portato eleganza, ma soprattutto un sorriso e quella carica che solo una mamma sa trasmettere.

Il concorso “Evergreen” è dedicato alle mamme dai 56 anni in su. Non è la solita gara di bellezza: si premia la vitalità, la simpatia, la voglia di mettersi in gioco. Patrizia lo ha fatto con semplicità e naturalezza, conquistando il pubblico e portando un pizzico di Ciociaria in passerella.

Per lei è stata un’esperienza indimenticabile, un momento per dimostrare che la maternità è forza, energia e dolcezza insieme. E che, sì, le mamme sanno sempre sorprendere, a qualsiasi età.

Un applauso quindi a Patrizia Zaccardelli: Sora e tutta la Ciociaria festeggiano con lei.