CASSINO - RIAPRE IL TEATRO ROMANO

  • Tommaso Villa

Verrà presentato alla stampa e ai cittadini lunedì prossimo, 23 giugno, alle ore 10,30, nella sala “Restagno”, il video promozionale per la riapertura del Teatro Romano. Protagonisti dell’illustrazione gli alunni del Liceo Scientifico “Gioacchino Pellecchia” che hanno condotto uno studio approfondito sull’antico patrimonio situato nella preziosa zona archeologica cittadina.

“Il video spot di lancio per la riapertura del teatro romano – puntualizza l’assessore alla Cultura, Gabriella Vacca – è stato realizzato da studenti del liceo scientifico “Pellecchia” nell’ambito di un progetto mirato, curato dalle professoresse Federica Del Foco e Danila Parisi. Il tutto in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e con la partecipazione attiva del consigliere Rosario Iemma”.

La delegata alla Cultura, soddisfatta di quanto prodotto, ritiene sia stato un bel risultato il vedere protagonisti gli studenti, di diverse classi, impegnati nella realizzazione di un video di qualità, di buon livello, dal forte valore formativo. “Le nuove generazioni – aggiunge Gabriella Vacca - riscoprono, studiano, apprezzano e potranno finalmente rivivere questo spazio culturale della città nel suo splendore. E’ entusiasmante e susciterà anche emozione l’ascoltare i loro commenti vivi, gioiosi e creativi”.

Il video, incentrato sull’importanza storico-culturale del teatro romano, sarà lo spot della stagione estiva 2025 in questo luogo.