IL FATTO - PERSEGUITA LA SUA EX, ARRESTATO
- Tommaso Villa
Nel pomeriggio del 30 aprile scorso, a Ferentino, i Carabinieri della locale Stazione collaborati dai colleghi della Stazione di Morolo e coordinati dalla Compagnia di Anagni, hanno arrestato un 37enne del luogo, resosi responsabile del reato di atti persecutori ai danni della ex compagna.
Su segnalazione giunta in caserma, ad Anagni, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo in strada, nei pressi dell’abitazione della donna; lo stesso non aveva accettato la fine del loro rapporto sentimentale per cui l’aveva raggiunta a casa bussando ripetutamente sul portone d’ingresso, pretendendo di essere ospitato.
Dagli accertamenti svolti dai Militari è emerso che la donna, da tempo, era oggetto di atti persecutori posti in essere attraverso reiterati contattati telefonici e messaggi, ingenerando in lei un forte stato di ansia e preoccupazione per la propria incolumità, che l’aveva indotta a rivolgersi ai Militari dell’Arma per chiedere aiuto. L’uomo, con pregiudizi di polizia per reati contro la persona, era già stato ammonito e quindi dichiarato in stato di arresto, su disposizione dell’A.G., al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Frosinone.
Nella giornata di venerdì 2 maggio l’arresto, operato dalla P.G. è stato convalidato dai Giudici del Tribunale di Frosinone che hanno disposto per l’uomo gli arresti domiciliari.